La Arcoss offre un servizio di erogazione ossigeno domiciliare, fornendo ai propri pazienti un'ampia scelta di prodotti e servizi che mirano a migliorare la qualità della vita.
-
Contenitori di ossigeno liquido stazionari e portatili
-
Vengono utilizzati soprattutto per l’ossigenoterapia domiciliare a lungo termine e viene fornito in due unità. Un contenitore che consente l’erogazione di ossigeno allo stato gassoso e un contenitore portatile detto anche stroller per il trasporto a spalla permettendo al paziente di muoversi durante l'utilizzo. un contenitore criogenico base per ossigeno liquido medicinale, ha capacità fra i 20 ed i 45 litri. Essi sviluppano una quantità di ossigeno che varia da 15.000 a 40.000 litri di gas, a seconda della capacità. All'interno del contenitore l'ossigeno liquido si trova a circa -180°, ha una serpentina che permette al prodotto di gassificare, fino a raggiungere la temperatura ambiente.
-
-
Bombole di ossigeno gassoso compresso di diverse capacità
-
Vengono utilizzate per l’ossigenoterapia domiciliare da pazienti che necessitano un trattamento a breve termine. Una bombola per ossigeno medicinale ad alta pressione (200bar), generalmente avente capacità fra i 7 ed i 14 litri. Esse sviluppano una quantità di ossigeno che varia da 1.200 a 3.000 litri di gas.
-
-
Concentratori di ossigeno fissi e portatili di ultima generazione
-
Il concentratore invece è un’apparecchio elettromedicale, produce l’ossigeno necessario per la terapia, ricavandolo dall’aria. Esistono concentratori stazionari e portatili.
-
Assistenza 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno raggiungibile mediante numero verde gratuito nazionale.
OSSIGENOTERAPIA
Vacanze...Trasferimenti?
Pensiamo a tutto noi...il paziente avrà così la possibilità di recarsi e trascorrere soggiorni in luoghi diversi dal proprio domicilio.